Note legali

Titolarità del sito.

Titolari del sito sono:
l'Avv.Walter Gaddia (P.IVA 00880490321), iscritto all'Albo presso l'Ordine degli Avvocati di Milano ed ivi con studio in Piazza Umanitaria 2 20122 Milano tel. 199 24 01 77
l'Avv.Elena Pegoraro (P.IVA 04212160966), iscritto all'Albo presso l'Ordine degli Avvocati di Milano ed ivi con studio, elettivamente domiciliata ai fini del presente sito Web presso il predetto Avv.Walter Gaddia.
Il sito è stato realizzato in conformità agli artt. 17 e 19 del Codice Deontologico Forense (così come modificato dal CNF in data 26.10.2002), nonché nel rispetto del D.Lgs. 70/2003 emanato in attuazione della Dir. 2000/31/CE in materia di servizi della società dell'informazione.
I Titolari - sono avvocati, iscritti come sopra al relativo Ordine Professionale, dei quali questo sito deve intendersi proprio.
- in quanto tali si impegnano espressamente a fornire prestazioni e servizi nel pieno rispetto delle norme deontologiche.

Termini e condizioni per l'utilizzo del sito.

A. Accettazione dei Termini e delle Condizioni.
L'accettazione puntuale dei termini, delle condizioni e delle avvertenze contenute in questo sito Web, (d'ora in poi anche solo "sito") è condizione necessaria per l'utilizzazione dello stesso e dei relativi servizi. L'uso del sito Web comporta l'accettazione di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze qui di seguito riportate.
Ulteriori termini, condizioni e avvertenze di utilizzo sostitutivi e/o integrativi di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all'interno del sito suddetto e/o accedendo a specifici servizi. L'uso del sito Web comporta accettazione anche di tali condizioni, termini e avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l'utilizzo dei servizi del sito.

B. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo.
I Titolari del sito (nel prosieguo "I Titolari") si riservano il diritto di modificare, a loro esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i termini, le condizioni e le avvertenze, ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nel sito.
E' interamente a carico dell'utente la responsabilità del controllo costante di detti termini, condizioni ed avvertenze. L'utilizzo del sito Web o dei suoi servizi successivo alle intervenute modifiche comporta l'assenso dell'utente alle stesse.

C. Restrizioni di utilizzo.
Il sito Web ed i relativi servizi sono destinati ad un uso personale e non commerciale, salvo espressa previsione in senso contrario.
Il materiale (testi, immagini, grafica, layout e quant'altro) che costituisce questo sito è di proprietà esclusiva dei Titolari.
E' espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, creare dei lavori derivati da cedere, o vendere qualsiasi informazione o servizio ottenuti tramite il suddetto sito Web e i suoi Servizi.
La violazione del divieto è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d'autore.
La stipula di uno specifico accordo in tal senso con i Titolari è condizione necessaria per l'utilizzo a fini commerciali del sito Web e/o dei suoi servizi.
D. Divieto di usi illegali o proibiti.
L'utilizzo di questo sito Web e dei relativi servizi, comporta l'obbligo di non utilizzare gli stessi per scopi illegali o contrari alle presenti condizioni d'uso, termini e avvertenze, o con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l'uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti.
L'utente ha l'obbligo di non tentare di accedere in modo non autorizzato al sito, a sistemi o reti connessi al sito o ai servizi tramite operazioni di pirateria informatica, o altri mezzi.
L'utente inoltre ha l'obbligo di non ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il sito o i servizi del sito.

E. Assenza di garanzie.
I servizi gratuiti del sito forniscono informazioni generali e non hanno lo scopo di esaudire richieste specifiche.
In particolare, essi non danno luogo ad alcuna forma di consulenza o raccomandazione e non hanno l'intenzione di indurre gli utenti a prendere o ad astenersi dal prendere decisioni di qualsiasi natura (incluse decisioni a carattere finanziario o legale).
Gli autori non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabile, né direttamente né indirettamente, per qualsiasi accordo intercorso tra l'utente e una qualsiasi terza parte nominata sul sito.

F. Principi generali applicabili.
I termini e le condizioni di utilizzo del servizio sono regolati dalla normativa e dalle direttive dell'Unione Europea.
Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell'uso del presente sito Web o dei relativi servizi è competente la giurisdizione esclusiva del paese (attualmente l'Italia) in cui è sito il server che eroga i servizi.
L'uso del presente sito e dei relativi servizi non è autorizzato in quelle giurisdizioni che non rispettano le previsioni di questi termini e condizioni, compresi quelli di questo paragrafo.
Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del sito dovesse risultare, ai sensi della legge applicabile, invalido o non applicabile, in tutto o in parte, per qualsiasi motivo, la parte di detto termine o condizione non affetta da vizio nonché tutti gli altri termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

Disclaimer e limitazioni di responsabilità.

A. Disclaimer.
1. L'utente riconosce ed accetta che l'uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L'utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, salvo quelli a pagamento, sono forniti "così come sono", "con tutti gli errori" e "se disponibili".
I Titolari non garantiscono che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bachi o "cavalli di Troia".
I Titolari non sono responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

2. L'utente riconosce e accetta che i Titolari, i loro collaboratori o i loro fornitori non sono responsabili: i) per i danni comunque derivanti dall'utilizzo di questo sito, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto; ii) per disfunzioni causate al computer o alle apparecchiature dell'utente dall'utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito.

3. I Titolari non sono in alcun modo responsabili dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui l'utente dovesse accedere tramite un collegamento ipertestuale (link) esistente nel sito: detti siti sono infatti indipendenti dal presente sito e sul loro contenuto e/o utilizzo i Titolari non hanno alcun controllo, né diretto né indiretto.
L'esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità, neppure parziale e/o indiretta, da parte dei Titolari circa il contenuto o l'utilizzazione del sito.
Le regole di tutela della privacy stabilite nel presente sito possono non trovare applicazione con riguardo a siti di terze parti.

4. I Titolari non sono responsabili in alcun modo per la bontà dei servi di connettività utilizzati dall'utente per connettersi alla rete, raggiungere il sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili. Gli autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al presente sito.

5. I Titolari e/o i fornitori del servizio, si riservano il diritto, a loro esclusiva ed insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preventivo avviso, di inibire o proibire in tutto o in parte l'accesso al sito Web ed ai relativi servizi, sia alla generalità degli utenti che a singoli utenti e/o categorie d'utenti.

B. Limitazione di responsabilità.
In nessuna circostanza, salvo per quanto attiene i servizi a pagamento, i titolari, i loro fornitori, i loro collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all'uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l'interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell'utente o altro sistema.

Team

Avv. Walter Gaddia

Avvocato e mediatore professionista, si occupa di assistenza e consulenza legale...



Avv. Elena Pegoraro

Avvocato e mediatore professionista, opera dal 2010 in qualità di mediatore ...



Dott.ssa Simona Arpano

Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Mediatore professionista ...



Avv. Valentina Cortivo

Avvocato, arbitro e mediatore professionista, opera dal 2010 in qualità di arbitro ...



Avv. Giulio Bellini

Avvocato, iscritto all’albo degli Avvocati di Roma dal 1990, Iscrizione all'Albo Speciale ...



Avv. Patrizia Testa

Avvocato e mediatore professionista, opera dal 2010 in qualità di mediatore presso l’Organismo ...

Prevenzione e risoluzione
alternativa delle controversie

Contatti

Piazza Umanitaria, 2
20122 Milano

Altra sede:
Via Archimede, 138
00197 Roma

199 24 01 77 *

Richiedi informazioni gratuite

Nominativo


Email


Richiesta


Dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

* Il costo della chiamata da telefono fisso è pari a 0,1188 €/min Iva esclusa (lun - ven 8.00 - 18.30, Sab 8.00 - 13.00 13.00) e 0,0465 €/min Iva esclusa (lun - ven 18.30 - 8.00, Sab 13.00 - 24.00 e festivi). Il costo della telefonata da cellulare varia a seconda dell'operatore mobile scelto.